48 WALLYTENDER: POTENZA PURA

Wally presenta la versione grintosa dell’innovativo day cruiser, dalle linee aggressive ma eleganti

 

Velocità ed eleganza. Carena a V profonda. Spaziosa coperta. Comfort ineguagliabile e caratteristiche di design innovative. Ideale per chi preferisce “ruggire” sul mare e mantenere un proprio stile. Il 48 Wallytender è la scelta ideale per gli appassionati di imbarcazioni innovative e altamente performanti. I propulsori fuoribordo inclinabili sono quattro Mercury Verado V8 450R – per un totale di 1.800 CV – che forniscono alta velocità massima, consumi molto e facilità di manutenzione. 

Selezionati per ottenere velocità elevate sono più leggeri ed efficienti presenti sul mercato, nonché quelli con il miglior rapporto peso-potenza e grazie alloro posizionamento offrono un pescaggio minimo in navigazione che si riduce a 70 cm a pieno carico con i motori sollevati. L’unione con la leggerezza e alla stabilità dello scafo in composito e fibra di carbonio sviluppato dai designer di Wally e Ferretti Group, ha prodotto risultati eccellenti: una velocità massima superiore a 55 nodi e una velocità di crociera di 40 nodi con un’autonomia di 320 miglia, che può arrivare fino a 350 viaggiando a 36 nodi, mentre l’elegante e spaziosa suite sottocoperta – con calpestio in fibra di carbonio ed elementi in teak – consente crociere prolungate nel massimo comfort.

La divisione dei motori divisi in modo univoco sui fianchi della barca, due su ciascun lato, consente l’installazione della passerella/scala da bagno idraulica retrattile per consentire un accesso diretto e facile all’acqua o alla riva.

Il 48 Wallytender X offre una navigazione silenziosa e priva di vibrazioni, facilità di manutenzione e dislocamento ridotto. Come il modello entrobordo, anche il 48 Wallytender X è equipaggiato con joystick per facilitare le manovre. Il layout di coperta del 48 Wallytender X è conviviale, confortevole ed ergonomico come quello della versione entrobordo e include ampie sedute, zone prendisole e un’area pranzo servita da una cucina attrezzata. Le impavesate di poppa abbattibili su entrambi i lati – che gli appassionati hanno imparato a conoscere e amare grazie a Wally – garantiscono un generoso spazio beach club, ponte vivente completo con tavolo da pranzo per un massimo di otto persone a bordo ampi interni climatizzati e bagno privato con doccia separata, deposito ponte aumentato.

«Siamo profondamente orgogliosi di quanto siamo riusciti a ottenere con l’incredibile 48 Wallytender X – ha commentato Luca Bassani, Fondatore di Wally – Mantenendo la forte identità estetica di Wally e le soluzioni pratiche già convalidate nel modello entrobordo, abbiamo creato la barca ideale per chi preferisce l’esperienza del fuoribordo: velocità elevate, alte performance e tenuta di mare impareggiabile. Wallytender è simbolo del puro piacere del navigare open air». Nata nel 2001 come imbarcazione veloce e confortevole per uscite diurne e brevi crociere, Wallytender ha aperto nuove prospettive al settore, superando l’idea del semplice tender per grandi yacht o della barca d’appoggio per ville pieds-dans-l’eau, pur mantenendo inalterate le peculiarità stilistiche e funzionali del marchio. (Fabio Schiavo)