A PADOVA IN MOSTRA PASSATO E FUTURO

Bentley prosegue i festeggiamenti per il centenario di un’epopea che ha cambiato la storia delle granturismo e della sportività.

Le due anime Bentley, passato e futuro, in mostra al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova 2019, dal 24 al 27 ottobre, con due vetture che rappresentano al meglio la passione, sportività e longevità del brand di Crewe, sempre legato alle origini, ma proteso verso un continuo rinnovamento. La presenza di Bentley non è esclusivamente legata al centenario, ma alla celebrazione di un marchio che incarna al meglio l’eleganza artigianale dell’industria automobilistica. Allo stand di Bentley a Padova sarà possibile ammirare una delle vetture più rappresentative, la Bentley S1 Sport Saloon del 1956 nel tipico colore Verdant Green delle Bentley da corsa, vincitrici delle gare negli anni Venti.

Gli interni ancora originali sono in pelle grigio Porpoise, solo parzialmente trattati. La vettura per oltre 50 anni è appartenuta ad un’unica famiglia che l’ha tramandata di generazione in generazione, a partire dal primo proprietario, un ex ufficiale della RAF, reduce della 2^guerra mondiale che acquistò la vettura come regalo per il suo congedo alla fine degli anni 50’. Il motore è un sei cilindri in linea di 4887cc e 153 CV. Fu l’ultimo propulsore derivante da quelli che equipaggiavano la Rolls Royce Twenty dal 1922 al 1929. L’auto raggiungeva una ragguardevole velocità massima per i tempi, di oltre 166k/h con un’accelerazione da 0-100 km/h in 14,8 secondi. La particolarità di questo modello è data dall’essere “bisnonna” della Bentley Flying Spur di cui in queste settimane viene presentata una nuova versione.
Al fianco di una così storica e prestigiosa “Old Lady” si potranno ammirare le linee morbide e sinuose della nuova Continental GTC perfetta rappresentazione dell’idea di stile ed armonia del disegno tipico delle vetture della B volante. Introdotta sul mercato nei mesi scorsi, nelle sedi di Bentley, rappresentata in Italia dal Gruppo Fassina, la GTC ha da subito conquistato il pubblico italiano. L’anno del centenario per Bentley si conferma particolarmente prolifico. A breve sarà lanciata anche la nuova e terza generazione Flying Spur, di cui la nuova interprete ne conserva solo il nome.
La nuova Flying Spur coniuga, infatti, le doti dinamiche di una berlina sportiva con l’eleganza e raffinatezza della più moderna interpretazione di limousine. Tecnologia innovativa, connettività di ultima generazione di guida grazie alle quattro ruote sterzanti sono solo alcuni dei tratti somatici di una vettura di assoluta eccellenza. Inoltre prossimamente sarà disponibile anche l’attesa versione Ibrida Plug-In di Bentayga la SUV più rappresentativa del segmento Luxury mondiale. Questo sarà il primo modello introdotto da Bentley, che nel 2023 coprirà tutta la gamma con versioni Ibride. Versatile, elegante, esclusiva e non solo, la Bentayga Hybrid ha emissioni di Co2 di soli 79g/Km, può percorrere in sola modalità elettrica 39 chilometri. Il gruppo propulsore abbina al motore elettrico un propulsore endotermico benzina V6 turbo di 3 litri, fluido efficace, 700 Nm di coppia massima, una velocità di punta di 254 km / h e passa da 0 a 100 km / h in 5,5 secondi. L’unione fra la tradizionale maestria e la straordinaria abilità artigianale tramandate di generazione in generazione da un lato e la perizia ingegneristica e le tecnologie più innovative dall’altro, sono le caratteristiche uniche dello storico brand premium del Regno Unito che grazia anche all’inconfondibile design attrae moltissimi estimatori e clienti. Non è un caso, dunque, che si sia scelto questo modello per l’esposizione a Padova come collegamento tra un passato glorioso caratterizzato da un secolo di tradizione e qualità ed un presente altrettanto all’avanguardia. Progettata, sviluppata e rifinita con estrema cura unita alle tecnologie più evolute in Gran Bretagna, la terza generazione Bentley Continental GT Convertible pone grande attenzione ai dettagli e alle notevoli prestazioni.

Info

Salone Auto e Moto d’Epoca Padova
24-27 ottobre
Via N. Tommaseo,59 – 35131 Padova PD
sito: https://autoemotodepoca.com/
mail: info@autoemotodepoca.com