MANDARIN ORIENTAL JUMEIRA – IL MIGLIOR CENTRO FITNESS

Ai FIT Award 2019 il Mandarin Oriental Jumeira ha ottenuto il premio Hotel Gym Facility of the Year.

Si sono tenuti a dicembre i FIT Award 2019, il concorso dedicato alle migliori aziende che si sono contraddistinte in Medio Oriente nel settore del fitness e del benessere. Tra i vari premi messi in palio, ci sta l’Hotel Gym Facility of the Year, riservato alle strutture alberghiere che nel corso dell’anno ha messo a disposizione degli utenti una zona wellness di alta qualità. Ad aggiudicarselo è stato il Mandarin Oriental Jumeira, situato nella città di Dubai.

L’albergo, oltre ad offrire un paesaggio suggestivo vicino al mare, ha deciso nel tempo di istituire un’area dove il cliente può riposare e vivere dei momenti intensi grazie alle diverse attività messe a disposizione dall’albergo. Nel compiere tutto ciò, il Mandarin Oriental Jumeira ha messo al primo posto due concetti per lo sviluppo della struttura: il design e la tecnologia. Il merito di questo hotel sta proprio nel trasmettere benessere sin dal primo impatto, grazie ad oggetti moderni che si adattano allo spazio.

Per quanto riguarda invece il wellness, l’hotel, oltre a un’area spa dallo stile mediorientale, ha chiesto l’appoggio di Technogym, una delle società che negli anni si è evoluta attraverso dei prodotti di alta tecnologia che rendesse la fase di allenamento efficiente e personalizzabile secondo gli usi degli utenti. Da qui la nascita della nuova linea Artis, nata per soddisfare le esigenze dei clienti dal cardio agli attrezzi che puntano alla tonificazione dei muscoli.

La performance non solo deve essere completa, ma deve riguardare anche delle zone precise del nostro corpo, migliorandoli giorno per giorno. La linea Artis, presente proprio al Mandarin Oriental Jumeira, ha sviluppato 25 strumenti uniti da tre parole chiave: confort, semplicità e interattività. Per un atleta che vuole sapere tutto sull’attività fisica e desidera aggiornarla quotidianamente ovunque si trovi, i nuovi dispositivi sono l’ideale per soluzioni flessibili e individuali, attraverso l’interfaccia grafica Unity e Unity Mini, e la piattaforma cloud-based Mywellness.

dubai-mandarin-1
dubai-mandarin-gym2

Altro aspetto che viene assolutamente incontro allo stile di un hotel è l’estetica, che per una struttura come il Mandarin Oriental Jumeira è fondamentale nel creare attività di fitness all’avanguardia. Ogni linea Artis può essere disposta in ogni superficie grazie alle versioni Diamond Black e Carbon Grey.

Inoltre, la professionalità di Technogym è una fonte d’attrazione essenziale per attrarre clienti, che nelle strutture di lusso si può tramutare in programmi di allenamento innovativi ed efficienti, e, aspetto da non sottovalutare, dei percorsi wellness da usufruire anche nelle proprie stanze d’albergo. (Riccardo Lo Re)