ALLEGRA, UNA SINFONIA DI INTRECCI

Le novità della collezione iconica di de GRISOGONO..

Allegra è la collezione di de GRISOGONO famosa in tutto il mondo per il peculiare motivo a intreccio, che ne rappresenta il logo inconfondibile. Sofisticata e glamour, Allegra si reinventa costantemente senza perdere il proprio carattere di unicità e autenticità. Nata nel 2003, interpreta alla perfezione l’indole della donna de GRISOGONO, una donna cosmopolita ed esigente che risplende di audacia e indipendenza. Perfetta sia per gli eventi mondani che nei momenti più privati, la collezione si declina nelle versioni TOI & MOI, 25 e MIX ‘N’ MATCH, lasciando libertà di interpretazione ai caratteri più eclettici.

ALLEGRA CLASSIC
Il primo capitolo della storia di Allegra parla di una collezione che è diventata icona: gioiosa, sofisticata, senza tempo. Quando nacque, nel 2003, la sua vivace spirale fu presentata nella dimensione “GRANDE” con nove fili d’oro delicatamente intrecciati. Nel 2015 la sua natura intrecciata apparve nella dimensione “MEDIA”, con sette fili, per diventare oggi “PICCOLA”, a cinque fili, pur senza perdere la sua identità. I cinque fili vanno a formare la silhouette di anelli, orecchini a cerchio, bracciali.
La silhouette della collana evoca il simbolo dell’infinito, ha un movimento fluido, voluttuoso che abbraccia l’eterea rotondità di un cerchio volteggiante, quasi una danza della gioia. Le forme ondulate sono sottolineate dall’intreccio di tre fili d’oro lucidi, tempestati di pietre, dando vita a un gioiello di straordinaria grazie ed eleganza, perfetto per le occasioni importanti.

ALLEGRA 25
Questa collezione è nata per celebrare i 25 anni della Maison, e pur differenziandosi dalla versione originale ne mantiene l’intima essenza. Allegra 25 è un nastro d’oro intrecciato, un cerchio infinito che si allaccia delicatamente ad anelli verticali; gli orecchini creano una spirale intorno alle orecchie e sono disponibili in oro rosa o bianco con diamanti, o in oro bianco con duo di diamanti bianchi e neri. Sono perfetti per chi desidera esprimere un’estetica contemporanea ed esclusiva.
Allegra 25 è anche un nuovo orologio-gioiello che possiede la grazia di un abito di alta moda, grazie a un look “diamanti all-over” che cinge il polso in un elegante e luminoso abbraccio. Il movimento fluido della lussuosa cassa, con 29 anelli d’oro che ornano il quadrante, si ritrova nei nove fili d’oro intrecciati che formano un intricato bracciale impreziosito da 22.50 carati di diamanti, enfatizzando il tema dei legami indistruttibili tanto cari alla Maison.

ALLEGRA TOI & MOI
Simbolo dei legami più intensi e delle emozioni di una donna, Allegra Toi & Moi ne condivide gli amori, le amicizie, i desideri, celebrandoli in una trilogia formata da collane, orecchini e bracciali preziosi e attenti allo stile contemporaneo. Gli orecchini a lobo e a cerchio “2 in 1”, si possono indossare in qualunque momento della giornata e sono trasformabili: l’orecchino a lobo, impreziosito da un cabochon in pietra, si trasforma in orecchino a cerchio grazie a un anello d’oro che può essere agganciato allo stud. Questa originale costruzione asimmetrica è impreziosita da volute che ornano la chiusura. Al polso un bracciale rigido si apre ingegnosamente e propone infinite combinazioni. Il sautoir versatile, punteggiato da pietre dure, propone incantevoli declinazioni, infatti adattando una delle estremità si possono ottenere diverse combinazioni, a effetto sciarpa, cravatta o collana.

ALLEGRA MIX ‘N’MATCH
L’oro si intreccia con materiali e colori inconsueti rivelando un look originale e sorprendente senza intaccare l’unicità e la raffinatezza della collezione madre. Si declina nelle versioni con fili d’oro, pelle o ceramica affermando il suo carattere ludico e attento ai nuovi trend. Allegra Mix ‘N’ Match esprime dinamismo e contemporaneità trovando testimoni perfetti negli orecchini che spaziano in tutte le dimensioni: verticali, orizzontali, 2D o 3D, ma senza perdere la loro preziosità grazie alla presenza di oro e diamanti. Irrinunciabili.

Le novità della collezione iconica.