ARES DEFENDER SPEC. 1.2 IN EDIZIONE LIMITATA

Le ultime novità di questa nuova versione del Land Rover Defender, un concentrato di lusso e di potenza

 

Ares Design in questi ultimi mesi ha pensato in grande. E lo ha fatto puntando verso uno dei colossi della casa britannica Land Rover. Il modello più iconico è senza dubbio il Defender, un’auto grintosa e dalle linee ben definite. Questo concentrato di potenza e di stile non ha fermato Ares Design, sempre alla ricerca di nuove sfide per rilanciare il loro marchio in tutto il mondo. La personalizzazione è davvero tutto per questa azienda, senza dimenticarsi delle origini e delle tradizioni del passato. La forma può essere modellata seguendo lo stile moderno di questa azienda, ma il rispetto dell’identità dell’auto è una grande costante delle nuove rivisitazioni delle auto Ares Design. Il nuovo Land Rover Defender Spec. 1.2 è frutto di un lavoro minuzioso che tocca sia gli esterni che il comparto interno del veicolo in edizione limitata.

Per realizzare un omaggio degno di questo off-road senza tempo, serve tenere ben presente lo stile che ha contraddistinto queste nuove edizioni sportive di Ares Design, che anche in questo caso sono visibili attraverso una forma aggressiva, moderna, e di classe. Gli esterni dellAres Defender Spec. 1.2 si presentano con una corazza in fibra di carbonio, con i parafanghi allargati e senza i bulloni della carrozzeria a vista, sottolineando un’eleganza di fondo che ha distinto queste nuove creazioni. Lo stile si nota anche dai fari anteriori a LED messi sul frontale monoblocco anch’essi in fibra di carbonio, e dal design ad anello di quelli posteriori. Ma solo avvicinandosi si vede una effettiva trasformazione dell’auto, allestita con dei finestrini posteriori oscurati, un tetto panoramico e dei cerchi da 18’ che accentuano di molto la grinta trasferita da questo bolide su strada. Che in questo caso non è stata risparmiata nel restyling.

L’azienda ha infatti effettuato diversi interventi sostituendo il motore 4 cilindri turbodiesel con un motore V8 da 4750cc. 280 CV di pura potenza che si serve di un cambio automatico a 6 rapporti e di una nuova trasmissione.

«Abbiamo realizzato il nostro primo Defender Ultra V8 nel 2018, – afferma Dany Bahar, CEO di ARES Design – accumulando una grande conoscenza del veicolo di base, e questo ci ha spinto a crearne una seconda edizione con uno stile ancora più distintivo e finiture più raffinate. Alimentato dallo stesso motore V8, l’ARES per Land Rover Defender Spec. 1.2 conserva le caratteristiche del tipico design Defender ma è stato completamente ripensato per esprimere valori di modernità e lusso».