Celebrando la nuova Defender

Per il debutto in America del nuovo prodotto dalla Land Rover, a Coachella il brand inglese organizza un festival all’insegna della musica e dell’avventura

Musica e non solo. Una festa per dare il benvenuto alla nuova Land Rover. In totale relzax, ma di lusso. Con il meglio del meglio. Nella Coachella Valley, in California, a Empire Grand Oasis il 18 e 19 gennaio 2020. La perfetta location per tutti quelli che sognano una pausa piena di musica e di esperienze sensoriali. È il 4xFAR un nuovo festival, unico, nel suo genere. Con un mix eclettico di esibizioni di musica dal vivo ed elettronica che includono Anderso, .Paak & The Free Nationals, Mark Ronson & Q-Tip, Young The Giant, Kurt Vile & The Violators, Sofi Tukker, Maya Jane Coles, Tijuana Panthers, Mahalia, LP Giobbi, Chappaqua Wrestling e molti altri.

«4XFAR è destinato a essere la prima esperienza nel suo genere nell’intrattenimento focalizzato sullo stile di vita – ha dichiarato DJ Garth Trinidad, curatore della parte musicale del festival e dj resident – un’avventura intima e celebrativa in cui gli ospiti possono assaggiare il meglio della musica, dell’arte, dell’avventura e della cultura in un’oasi meravigliosa sotto il cielo del deserto. Sono euforico di potermi occupare della selezione delle musiche per far ballare le persone e sono soddisfatto dele scelte musicali riguardanti gli ospiti. Che rappresentano il meglio della scena contemporanea». Il festival quindi vuole essere un’offerta unica di esperienze interattive che includerà: workshop guidati, impegni con i pionieri del benessere, incontri con il surfista big wave Laird Hamilton e il giocatore di pallavolo professionista Gabby Reece e con altri brand ambassador di Land Rover, esperienze gastronomiche pop-up e corsi off-road appositamente costruiti per vivere e testare il nuovo Land Rover Defender 2020. La casa automobilistica britannica ha, infatti, deciso di trasformare parte della Coachella Valley in un percorso off-road appositamente costruito. Lì, i partecipanti possono sporcarsi le mani a bordo del nuovissimo Defender insieme alla gamma completa degli altri SUV di lusso di Land Rover. In più la zona del festival comprende anche una vasta area “adventure” realizzata con il media partner Outside Magazine, leader nel settore outdoor experience, per offrire una soddisfacente e attiva life style experience all’aperto all’insegna dell’avventura con corsi e workshop di vario genere, da quelli di rilassamento a quelli di arrampicata su roccia, per arrivare a quelli di yoga, di mountain bike, campeggio, mixologia, cioè come realizzare un cocktail perfetto, dimostrazioni di pesca con la mosca, sopravvivenza e orientamento nella natura selvaggia e seminari di fotografia all’aperto e di bouldering, ovvero arrampicata su massi, naturali o artificiali. Oltre a un’offerta di ristorazione di qualità, degustazioni di vini e alcolici selezionati e molto altro. Ci saranno, poi, anche momenti dedicati alla creazione artistica, momenti interattivi con photo session e un market dedicato a vari prodotti selezionati.

«Il nuovo Land Rover è una vettura iconica – ha dichiarato Kim McCullough, Vice President della sezione Marketing di Jaguar/Land Rover Usa – che è stato ripensato per i tempi attuali. Creare un festival è per noi il modo migliore e più divertente per farlo conoscere e farne comprendere la modernità e la trasversalità, una   vettura, destinata sia ai giovani che a persone più mature. In questo modo conoscere il nuovo Defender diventa una vera e più nuova esperienza di vita».

Tickets on sale now at http://www.4xFAR.com