CONTO ALLA ROVESCIA PER L’OPENING PARTY

Domani sera Waterfront Costa Smeralda debutta con i Morcheeba e Joe Bastianich. Grande attesa per Planet Funk, BowLand, Sophie Auster e Daddy G.

Ci sono luoghi che suscitano forti emozioni. L’eleganza delle strutture e il luccichio degli yacht fanno del Waterfront Costa Smeralda una delle location più amate da chi passeggia per le vie e le piazze di Porto Cervo. Un tempio del lusso che anche quest’anno diventa il palcoscenico ideale per eventi esclusivi e di alto livello artistico. In occasione dell’opening party del 6 luglio, nell’affascinante luxury temporary store che nasce nel Porto Vecchio, i Morcheeba incanteranno il borgo con un concerto pensato per il pubblico più esigente. La celebre band inglese, oggi composta da Skye Edwards e Ross Godfrey, proporrà alcuni dei brani che hanno contribuito a scrivere la storia di una carriera esplosa a livello mondiale nel 2000 grazie al successo di Rome wasn’t built in a day.

Sempre il 6 luglio si esibirà anche il celebre imprenditore e personaggio televisivo Joe Bastianich, che torna al Waterfront non per parlare di cucina bensì per raccontare la sua storia attraverso le note della sua chitarra, per un lungo viaggio a base di rock tra Beatles e Bruce Springsteen.

Di alto livello anche gli appuntamenti successivi, organizzati dal Consorzio Costa Smeralda. La sera del 17 luglio saranno il rock e l’elettronica dei Planet Funk a infiammare il Waterfront. Il gruppo italiano, che nel corso degli anni ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, ha raggiunto le vette del successo con brani come Who Said. Ancora oggi continuano a entusiasmare le migliori platee europee attraverso travolgenti ed esaltanti interpretazioni. E grande fibrillazione anche per il concerto del 24 luglio, quando a salire sul palco saranno i BowLand. Il trio, nato a Firenze, è formato da tre amici iraniani che prediligono le sonorità trip hop. Lo scorso autunno i BowLand hanno partecipato alla dodicesima edizione del talent show X Factor riuscendo ad accedere alla finale. L’evento successivo si svolgerà invece nel mese di agosto. La sera del 13 agosto la protagonista assoluta sarà la cantautrice e attrice americana Sophie Auster, tra l’altro figlia del grande scrittore Paul Auster e della scrittrice Siri Hustvedt. Le sue romantiche ballate pop-rock sono apprezzate in tutto il mondo e il suo ultimo album, che si intitola Next Time, è uscito solo la scorsa primavera. A chiudere il calendario dei grandi concerti sarà l’inglese Daddy G, pseudonimo di Grant Marshall, uno degli artisti più apprezzati in ambito trip hop ed elettronica. Membro fondatore e mente del collettivo musicale Massive Attack, il 18 agosto sarà il protagonista di un dj set che attraverserà tutti i generi, dal reggae all’hip hop passando per l’elettronica e la drum and bass. Insomma, una lunga serie di spettacoli che renderanno l’offerta del Waterfront ancor più ricca. (Dario Budroni)

INFORMAZIONI – Alle ore 19.30 il Waterfront apre al pubblico. Da quel momento tutti i pod e Nikki Beach saranno attivi e sarà offerto un aperitivo di benvenuto a cura di Nikki Beach.
Alle ore 20 Joe Bastianich presenterà la stagione del Waterfront e subito a seguire si esibirà con il suo gruppo in una session musicale.
Alle ore 21.30 è previsto il concerto dei Morcheeba.
Dalle ore 22.40 alle 23 il DJ set concluderà la serata.

Ingresso libero