COSTRUITA PER ESSERE UNICA

La nuova Bentley GT Gran Tourer è la migliore espressione della scuola inglese delle auto di lusso. Cura del dettaglio, materiali d’eccellenza e uno stile inconfondibile la rendono una tra le migliori del settore.

Disegnata, realizzata e costruita, a mano, in Inghilterra. Il massimo del lusso e del concetto di auto. È la nuova Bentley Continental GT la ridefinizione dell’idea stessa di vettura e la trasformazione in espressione fisicamente viva e visibile di un progetto d’arte ai suoi massimi livelli. Una macchina iconica. Sportiva ma perfetta per i viaggi. Arrivata alla terza generazione la Continental combina prestazioni mirate e concentrate con il lusso artigianale e la tecnologia all’avanguardia, per creare il Grand Tourer più raffinato mai prodotto. Linee suadenti che partono dal frontale, con la distintiva classica calandra che non è mai invadente, e arrivano dolcemente sul fondo quasi adagiandosi. Un’apparente gentilezza capace di nascondere una grande aggressività, non per nulla l’ispirazione proviene dalla EXP 10 Speed 6, oltre a una potenza motoristica devastante.Due motorizzazioni possibili entrambe a benzina, un V8 potenziato e un W12 TSI. Il motore V8 4 litri e 32 valvole di nuova generazione sviluppa 542Cv/770 Nm di coppia – una versione da 550Cv è già disponibile per il mercato Usa mentre per quello europeo bisognerà aspettare l’inizio del 2020 – e dispone anche di due turbocompressori twin-scroll. La velocità massima è di 318 km/h e occorrono 4 secondi per andare da 0 a 100 km/h h.

Interessante il sistema elettronico che disattiva i cilindri del V8 in soli 20 millisecondi per risparmiare carburante quando si guida tranquilli in città o in autostrada a velocità costante. Lasciato il ciclo urbano basta schiacciare il pedale per riavere tutta la potenza evidenziata dal caratteristico rabbioso suono rauco. La nuova versione del W12 TSI da 6,0 litri di Bentley, accoppiato, per la prima volta, a una trasmissione a otto rapporti a doppia frizione, per una maggiore velocità e cambi di marcia più efficienti, produce 635 CV/900 Nm e accelera la nuova Continental GT a 100 km / h in 3,7 secondi spingendola a una velocità di 333 km/h. Il nuovo telaio adattativo tecnicamente avanzato utilizza il Bentley Dynamic Ride System che garantisce una guida reattiva e una maneggevolezza in tutte le condizioni stradali e controlla il comfort di marcia e il rollio laterale, ammortizzando i passeggeri da movimenti eccessivi e rendendo la vettura estremamente precisa.

L’interno, quattro posti comodi e spaziosi, è ricco di dettagli lussuosi e particolari, come le cromature lucidati a mano o il nuovo design in pelle “diamante in diamante” dei sedili. Tutto è realizzato con i migliori materiali naturali e fatto a mano. Ne risulta uno spazio estremamente elegante, in stile e lussuoso. Ampia scelta, a discrezione del cliente, di colori e materiali per le personalizzazioni. I sedili regolabili stabiliscono nuovi standard nel comfort e nella raffinatezza. I pannelli centrali lisci consentono la massima efficienza per le funzioni di raffreddamento, riscaldamento e massaggio. Per la diffusione audio i sistemi offerti sono tre: un sistema standard e 10 altoparlanti e 650 Watt, un Bang & Olufsen da 1500 W con 16 altoparlanti e griglie luminose e interfaccia utente one-touch semplice e intuitiva e, infine, un Naim 2.200 W a 18 altoparlanti con trasduttori attivi integrati nei sedili anteriori.

Per garantire un godimento audio ottimale, il vetro laminato acustico viene utilizzato per il parabrezza e i finestrini laterali, con una riduzione di nove decibel nell’ingresso del rumore esterno rispetto all’uscita Grande attenzione è stata data anche alla postazione del driver che dispone di una plancia impiallacciata in legno in cui è inserito un’unità che ruota per rivelare un touchscreen da 12,32. I quadranti principali sono una grafica digitale progettata per sembrare tridimensionale e mostrano le informazioni provenienti da tutto il sistema di infotainment incluse quelle di navigazione satellitare. L’altro lato della palcia rotante rivela eleganti manopole analogiche che visualizzano la temperatura esterna, una bussola e un cronometro.

CONTINENTAL GT

SCHEDA TECNICA

  • Motore Benzina
  • Cilindrata 3993cc V8 Doppio turbo – 5950cc W12TSI
  • Potenza V8 542 Cv/770 Nm – W12 TSI 635CV/467kW 900nm
  • Velocità max 318km/h V8 – 333km/h W12TSI
  • Consumo medio
    • V8 10,9 l/100km;  Urbano 15,4 l/100km;  Extra urb 7,7 l/100km
      W121 TSI 10,6  l/100km –  Urbano 17  l/100 km – Extra urb. 9,3 l/100km
  • Emissioni Co2 G/KM 254 V8 – G/KM 278 W12TSI
  • Euro 6
  • Cambio Automatico a 8 rapporti
  • Posti 4
  • Porte 2
  • Prezzo senza personalizzazioni e accessori 190.000€ V8, 207.000 € W12TSI