Daddy G dj set – 18 Agosto

DADDY G, MUSICA NON ORDINARIA PER UN ARTISTA SPECIALE

Suoni e luci. Sollecitazioni e provocazioni. Come in un continuo loop dove lo spazio e il tempo sono annullati, un’esperienza totale che ci porta a riflettere su cosa siamo e ascoltiamo oggi e quello che sentivamo e cosa eravamo ieri. Uno show che però è qualcosa di opposto alla nostalgia per il passato. Reggae, dub e rock, ma anche R&B d’antan e attuale, Aretha e Macy Gray e tanto altro, uno show molto stiloso e affascinante, presentato con una precisione da togliere il fiato che dimostra grande amore per la musica. E attenzione verso il pubblico che diventa parte attiva dello spettacolo ballando ai ritmi proposti. Tutto questo è un dj set di Daddy G, la mente pensante dei Massime Attack, il collettivo di Bristol che ha creato quello che oggi è chiamato trip hop, ma loro preferiscono definire semplicemente ‘our music’, la nostra musica, o al massimo ‘The Bristol Sound’, il suono di Bristol.

DADDY G LIVE – REVIEW

La setlist 2019 di Daddy G attraversa tutti generi: un mix di soul intrecciato con reggae e breakbeat, standard dub che si fondono con tracce hip hop più recenti e drum’n’bass più spinte, elettronica e uk bass – immortali grandi classici del repertorio dei Massive come Angel e Teardrop che si tingono di suggestioni giamaicane e jungle.

Quest’improbabile reazione chimica funziona.

È un mix in cui un brano viene trasformato, ricombinato in modo inusuale e si rinnova nel contesto del set. Una chimica che diventa esplosiva e manda in escandescenze il pubblico che non si ferma mai, si muove a ritmo inneggiando a Daddy G, burattinaio della serata. Impossibile non ballare. Tutti.