DE GRISOGONO – MELODY OF COLORS

Creatività senza confini per i nuovi gioielli de GRISOGONO

Dalle abili mani e dalla fantasiosa creatività dei designer de GRISOGONO prendono vita nuove esuberanti creazioni che sembrano oltrepassare i confini imposti da tagli e colori, diventando piccole sculture pronte a rendere irresistibili le donne che li indossano. Gioielli luminosi, colori vivaci, gemme incastonate in metalli preziosi, Melody of Colors è una collezione preziosamente audace che ruba alla natura le nuance più seducenti e vitali.

La natura è la fonte di ispirazione dell’inesauribile talento creativo di de GRISOGONO, che con squisita sensibilità e raffinatezza cattura nelle sfaccettature dei suoi gioielli un mondo di colori e di sfumature incantevoli. Melody of Colors è un omaggio alla bellezza e alla versatilità della natura, il suo arcobaleno cromatico evoca il mare, il sole, il mondo vegetale e la vita stessa. È un’ode all’amore, una sinfonia di preziosità e di emozioni intense.

Materiali da sogno e lavorazioni raffinate

Un’infinità di dettagli sfavillanti e inconsueti danno vita alla materia e la sublimano con lavorazioni raffinate, a dimostrazione dell’eccezionale maestria gioielliera della Maison. L’oro finemente traforato è inciso delicatamente con le iconiche volute de GRISOGONO – una firma estetica che conferisce un’impareggiabile lucentezza alle pietre, e ne garantisce anche leggerezza e comfort incomparabili. Fanno da sfondo alle pietre più sorprendenti il classico oro annerito con il rodio, mentre le nuove tecniche per incastonare i tagli briolette permettono alle pietre di esprimere tutto il loro potenziale: le gemme sono “cucite” tra loro le gemme con un filo invisibile che nasconde perfettamente il materiale sottostante. Le tecniche di lavorazione sono padroneggiate così sapientemente dagli artisti gioiellieri che tagli, pietre e colori sembrano creati dalla Natura stessa.

Una sorprendente palette di gemme

Gli audaci elementi distintivi delle creazioni Melody of Colors fanno convivere dimensioni, tagli, colori e tipi di pietre con sorprendenti carature, alternando pietre preziose e gemme rare, e trovando la perfetta collocazione per ognuna di loro. Dalla brillantezza dei pavè al movimento sinuoso dei tagli briolette, dai cabochon alle pietre centrali, Melody of Colors propone combinazioni vibranti e originali, che includono anelli cocktail ricchi di glamour, splendide collane, sontuosi orecchini e incantevoli bracciali.

Le palette dei gioielli spaziano dai toni pastello ai colori più intensi, rivelando tutta la loro vitalità: rosa cipria, viola intenso, pesca-arancio, turchese, verde erba e azzurro Mediterraneo. La peculiare passione di de GRISOGONO per la luce e il colore viene esaltata da diamanti marrone incastonati con rubini e citrini, dall’opale abbinata a zaffiri e smeraldi o ancora dal corallo sposato agli zaffiri, mentre turchesi e tsavoriti si sublimano vicendevolmente in una tavolozza che evoca le note del cielo e del mare.

L’audacia creativa, il gusto per il bello e il sapiente accostamento di colori e materiali fanno esplodere una collezione di alta gioielleria degna di un museo, se non fosse che queste creazioni sono fatte per essere indossate tutti i giorni da donne sensuali e dinamiche col sorriso sulle labbra e la gioia nel cuore. (Nathalie Anne Dodd)