DESTINATION ZERO IN THE CITY: SI PARTE DA MILANO

È davvero possibile vivere la realtà di ogni giorno nel rispetto dell’ambiente, senza rinunciare alle nostre abitudini, alla convivialità e al divertimento?

 

Per rispondere a questa domanda, nascono una serie di inedite guide urbane eco-green, intitolate Destination Zero in the city, consultabili online, e che declinano il concetto di mobilità sostenibile all’interno delle principali città italiane, che potranno essere scoperte e consapevolmente vissute a bordo dei modelli PHEV (plug-in hybrid vehicle) Land Rover. Queste guide inedite sono parte di un più ampio progetto di comunicazione e di interventi nelle città, ispirato dal desiderio di sensibilizzare sempre di più sulle tematiche ambientali e sulla mobilità sostenibile, attuale e futura.

Protagonista della prima guida, cui ne seguiranno altre, è Milano e l’invito lanciato da Land Rover è proprio quello di andare alla scoperta di location eco-green nel capoluogo lombardo, a bordo di auto ibride plug-in, suggerendo come vivere al meglio luoghi e situazioni dalla vocazione sostenibile.

Quindi, ora si parte da Milano con Land Rover, a bordo dei nuovi modelli “alla spina” Range RoverEvoque e Discovery Sport, che condividono con la città l’attitudine a recepire innovazione e cambiamento, in un tour alla scoperta di luoghi e attività eco friendly, dal lavoro allo svago.

E allora via libera agli aperitivi che diventano cene, ma da Cascina Cuccagna dove tutto è locale e stagionale, farciamo le nostre agende di business meeting, ma nei coworking che investono sul tech sostenibile e sul digitale come Talent Garden Calabiana. Evviva il turismo, ma in alberghi con materiali fieri delle loro certificazioni ambientali, come Starhotels E.c.ho. e che sempre siano lodate la socialità e l’aggregazione, però negli spazi che recuperano immobili inutilizzati come Scalo Lambrate.

Le guide di Destination Zero in the city, realizzate in collaborazione con il partner editoriale Edizioni Zero, vogliono raccontare, attraverso testi e immagini inediti, le realtà cittadine che hanno un approccio sostenibile nei confronti del divertimento, della ristorazione e della socialità, promuovendo un vero e proprio cambiamento nell’intera comunità.

Nell’ambito del progetto, Land Rover Italia sceglie, non solo di promuovere l’evoluzione in atto, ma investe anche nell’installazione di colonnine di ricarica nei pressi delle principali location presenti nella guida. L’obiettivo è partecipare alla trasformazione dello stile di vita della comunità di Milano, agevolando la mobilità a bordo di auto PHEV senza temere il rischio di “rimanere scarichi” e rispondendo così alla crescente richiesta di stazioni per la ricarica elettrica da parte di un pubblico dall’anima green.

In un momento storico in cui la mobilità sta cambiando molto, sia in città che fuori, nelle lunghe percorrenze, il viaggio inizia proprio dalla (ri)scoperta della propria realtà cittadina, da un punto di vista sostenibile.

Per scaricare la guida di Milano:  

  • Guida online dai canali di Zero:

https://zero.eu/it/sponsor/jaguar-land-rover-destination-zero/

  • Guida – versione pdf 

https://zeroeu-static-assets.s3-eu-west-1.amazonaws.com/clienti/jaguar-land-rover/JLR-guida-MI.pdf