DE GRISOGONO – ÉLÉGANCE PRÊT À PORTER

I piccoli lussi di de GRISOGONO. Potersi sentire impeccabili e sofisticati in ogni momento del giorno è una sensazione che non ha prezzo..
Se non è il momento per sfoggiare gioielli impegnativi o temete di essere un po’ fuori target, de GRISOGONO ha trovato la soluzione più elegante per risolvere il problema. Nascono infatti due nuove linee di gioiello e un orologio icona che sono pensati come day-wear per ogni momento del giorno. Che siate impegnati in una riunione in azienda, a fare shopping o a un pranzo d’affari, vi sentirete a vostro agio con la versione “light” dei must-have della celebre Maison. Si tratta della nuova veste dei sofisticati e iper-femminili Boule e Ventaglio, gioielli icona della Maison, e dell’orologio New Retro Steel, dedicato a un gentleman contemporaneo che sceglie il minimalismo senza rinunciare al carattere elegante.
La nuova versione della collezione Boule, dalla medesima forma inconfondibile dell’originale, perfetta e seducente, fa della semplicità la sua forza. Ultra femminile e sensuale si propone in un turbinio di minuscole sfere costellate di cacholong, onice e oro rosa chiaro, o oro rosa con diamante taglio brillante, sotto forma di anello, bracciale o come earcuff per un look trasgressivo.

La Maison ha ripensato anche il gioiello-talismano senza tempo, l’iconico Ventaglio, ispirato ai ruggenti anni Venti e realizzato in dimensioni mini, con nappine a frangia nelle versioni in oro bianco, o oro rosa con diamanti; l’anello e il bracciale cingono con leggiadria il dito e il polso, gli orecchini e il pendente donano uno charme irresistibile che evoca le dive del cinema muto.

Dedicato agli appassionati di orologi dall’appeal discreto ecco New Retro Steel un segnatempo elegante e di eccellente qualità, la cui cassa rettangolare incarna l’equilibrio perfetto tra architettura minimalista e volumi definiti. Le linee smussate e rettangolari danno vita a geometrie sinuosamente arrotondate peculiari del New Retro.

Oggi il raffinato orologio si presenta con la luminosa brillantezza dell’acciaio e con cassa anteriore e fondello in vetro zaffiro curvo ai lati; il quadrante è blu, verde o sabbia con finitura satinata, numeri arabi e lancette Dauphine sono rodiati, logo e contatori delle ore in bianco. Completa tutto il bracciale con tripla fibbia in acciaio inossidabile lucido. Per un’eleganza metropolitana che sa concedersi tutto il tempo che merita.