IL MENÙ NIKKI BEACH AL WATERFRONT

Ecco le novità più succulenti del menù Nikki Beach al Waterfront Costa Smeralda

 

Nikki Beach è un brand che sa come trovare il giusto equilibro. In tutti i sensi. L’intrattenimento è uno dei punti forte del locale, capace di regalare delle serate uniche ai clienti del Waterfront Costa Smeralda. Ma non è l’unico. Per mantenere degli standard di qualità elevati, spesso è il menù a fare davvero la differenza. E Nikki Beach da questo punto di vista si presenta con dei prodotti dal sapore unico. Gli ingredienti sono selezionati tenendo conto dei due fattori centrali della filosofia Nikki Beach. Il primo è uno sguardo internazionale frutto di un’esperienza ormai ventennale in alcuni dei posti più suggestivi del mondo. Il secondo è una ricerca spasmodica dei gusti tipicamente locali. Uniti questi due lati della gastronomia, questi vengono mischiati creando dei piatti invitanti ed esclusivi.

Essendo disponibili solo nei locali Nikki Beach, il consiglio, una volta raggiunto il Waterfront, è di provare almeno una di queste portate, accompagnato magari da un ottimo bicchiere di vino provenienti dalle migliori cantine italiane.

Il sushi, per gli amanti del pesce

In una zona di mare, il pesce rappresenta l’ingrediente centrale. Non poteva essere altrimenti anche in Costa Smeralda, con i suoi colori accesi a illuminare giorno e notte la sede del Waterfront. Nikki Beach offre un menù che basa tutta la sua freschezza sui prodotti tipici del Mediterraneo. La tradizione conta prima di ogni altra cosa, ma non sempre si riesce a intercettare i desideri di ciascun cliente. Soprattutto se si tratta di una regione che nel periodo estivo diventa la meta di numerosi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Al Pop-Up Bar & Lounge si è trovato un ottimo compromesso: il sushi. Un piatto che negli ultimi tempi è stato sdoganato nel nostro paese e apprezzato per le sue diverse declinazioni. Anche al Nikki Beach c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Il Marbella Spyci Tuna Roll è un piatto a base di tonno, avocado, mango, cipollotto fresco, sriracha e togarashi, mentre il Saint Barth Salmon Roll mette insieme il salmone, gli asparagi, l’avocado, l’ikura, il formaggio spalmabile e la cipolla croccante. Il menù continua con Ibiza Rainbow Roll, con tonno, salmone, branzino, polpa di granchio e avocado. Per i vegetariani, c’è il Koh Samui Vegetarian Roll, con riso venere, tofu, carote, cetrioli, gli asparagi in tempura, e con un tocco di pistacchio e di crema di carote e zenzero. Per chi non riesce a decidersi, netta difficoltà di scelta, Nikki Beach offre un mix di questi piatti deliziosi grazie al Sushi Dragon Selection.

Dalla carne, alla frutta fresca

Ovviamente, c’è spazio anche per la carne. L’Angus Beef Sliders è un mini hamburger di Angus coperto da pan brioche integrale, formaggio cheddar, pomodori, cetrioli sott’aceto, cipolla rossa di Tropea; e con le patatine Belga che fanno da ottimo contorno. Quando invece le temperature si fanno roventi, la tagliata di frutta fresca è l’ideale per assetarsi e assaporare allo stesso tempo la dolcezza della frutta tropicale e di quella raccolta dalle zone della Sardegna.

Il reparto cocktail

Al Waterfront Costa Smeralda la lista dei drink è praticamente infinita. Merito del locale, capace di scegliere il drink su misura di ogni cliente. Il menù passa infatti da una ricca selezione di vini fino ai cocktail originali Nikki Beach. Champagne, Rosé, o il miglior rosso della cantina locale o italiana. Ciò che conta è la qualità e il sapore inconfondibile di ogni bicchiere. Ma se il vino non fa al caso vostro, il consiglio è di tuffarsi verso l’area dedicata alle Signature Cocktails, con una selezione esclusiva di drink che si trovano solo al Waterfront. Come il Porto Cervo Breeze, che contiene il frutto tipico della Sardegna, il mirto; o il Nikki Beach’s World Famous Mojito. Altrimenti, si va sul classico, ordinando un buon Spritz Aperol, un Negroni o un Bellini, in attesa che la serata entri nel vivo. (Riccardo Lo Re)

Per maggiori informazioni, visitate www.nikkibeach.com

Facebook: @nikkibeachworld
Instagram: @nikkibeachworld