IL PORTO CERVO BREEZE DEL NIKKI BEACH PER PALATI RAFFINATI

Dalla montagna al mare, la tendenza che vede abbinati gusti internazionali e ingredienti locali trova conferma negli spazi del Nikki Beach

Nikki Beach, il primo e originale concept di luxury beach club, si è affermato come vero e proprio trend setter e punto di riferimento grazie a quelli che, negli anni, sono diventati i tratti distintivi del proprio DNA: musica, dining, intrattenimento, fashion, cinema e arte. Un mix di ingredienti che ne hanno sancito il successo crescente. Ma quali sono i cocktail e i piatti di punta?

In questo luxury beach club, assieme al suo imperdibile pop-up bar & lounge lungo il molo di Porto Vecchio al Waterfront, si punta sul Porto Cervo Breeze, che è stato tra i protagonisti dell’estate 2019: un drink fresco, dalle sfumature intense e dalle note dolci, a base di mirto, limone, zucchero, tuorlo d’uovo, violetta e menta.

Performance artistiche, musica dei dj più popolari del momento, piatti di alta cucina realizzati da chef di esperienza internazionale e location dal design inconfondibile: è questo lo stile che contraddistingue Nikki Beach nel mondo.

Una filosofia studiata per garantire ai propri clienti un’esperienza incomparabile, pensata per un pubblico esigente e attento alle nuove tendenze, pronto a inseguire l’estate nei luoghi più esclusivi all’insegna del motto Celebration of Life che rappresenta il brand internazionale.

Da sempre Nikki Beach è noto per la grande attenzione alla proposta culinaria e per l’abilità nell’accostare piatti della tradizione e ricette internazionali a gusti innovativi e di tendenza portando in tavola piatti sempre freschi e realizzati con estrema cura.

Tra i piatti di tendenza che trionfano al Nikki Beach Costa Smeralda spiccano lo Squid Ink Tagliolini, tagliolini al nero di seppia con fondue di pecorino romano, carpaccio di gambero rosso Carabinero, aromatizzato da spezie profumate e piccanti, e il Sushi Crispy Rice, bocconcini di riso con salmone, tonno e branzino accompagnati da salsa mayo, salsa ponzu ed erba cipollina. Gettonatissima la Sexy Salad con aragosta, gamberetti, polpa di granchio, kanikama, avocado, mango, cetrioli, tobico e aioli piccante al lime e Satay di pollo, una rivisitazione del tipico piatto a base di pollo della cucina indonesiana.

L’arte della mixology è un vero e proprio culto per Nikki Beach, dove la carta dei cocktail è sapientemente studiata per proporre agli ospiti nuovi accostamenti di tendenza con prodotti e ingredienti locali. Al Nikki Beach Costa Smeralda i cocktail più di tendenza sono “Porto Cervo Breeze” con mirto, limone, zucchero, tuorlo d’uovo, violetta
e menta e “Italian Mule” con Absolut Blue, amarene Fabbri, ginger beer e lime.

Per maggiori informazioni, visitate www.nikkibeach.com

Facebook: @nikkibeachworld
Instagram: @nikkibeachworld