INSIEME PER LO SPORT

Un marchio globale, da sempre attento alle differenze di genere e a promuovere l’inclusione e la parità e l’uguaglianza tra i sessi nello sport.

Quest’anno MasterCard, negli ultimi 25 anni uno dei main sponsor del calcio femminile, ha consolidato il suo appoggio e la presenza con un’iniziativa che coinvolge due squadre di pink football, l’Olympique Lynonnais e l’Arsenal F.C. Per l’Olympique, che ha conquistato la sua ottava finale consecutiva di European Women’s Champions, torneo vinto già 6 volte che si aggiunge ai due titoli francesi recentemente vinti, la Brand Ambassador è l’attacante Ada Hegerberg, Pallone d’Oro 2018. Con lei, sempre del team francese, ci sono Saki Kumagai, anche capitano del Giappone, Wendie Renard, ex capitano della Francia e Kadesha Buchanan, capitano del Canada.

Invece per l’Arsenal, squadra campione in carica della Women’s Super League (WSL), la massima serie del campionato inglese di calcio femminile che ha vinto 12 volte su un totale di 17 tornei, il ruolo di Brand Ambassador è stato assegnato ad Alex Scott, ex capitano del team britannico di Highbury e della Nazionale inglese, Woman of the Year per il Times, MBE e prima commentatrice femminile per Men’s football: «Sono orgogliosa di unirmi a MasterCard – ha dichiarato la Scott – nel supportare e difendere le atlete donne nella loro corsa verso il successo e verso gli obiettivi della propria carriera in tutte le aree dello sport professionistico. Insieme a MasterCard, sono entusiasta di poter aiutare a fare la differenza nel mondo emergente del calcio femminile». Completano il team Pernille Harder, attaccante del VfL Wolfsburg e capitano della nazionale danese, Sam Kerr, attaccante dei Chicago Red Stars e capitano della nazionale australiana, oltre alla tennista numero 1 del mondo Naomi Osaka. I recenti mondiali di Francia 2019 hanno dimostrato quanto il calcio femminile sia tra gli sport più praticati dalle giovani donne e si prevede una sua continua crescita anche grazie al successo di molte squadre e l’emergere sulla scena mondiale di grandi talenti.
Per questo MasterCard è convinta che sia sempre più importante investire su Club e giocatrici, in modo da aumentare le risorse necessarie alla crescita degli sport e della visibilità delle atlete, attirando così un pubblico più ampio di fan e appassionati.
«Crediamo che i brand con un forte legame con le passioni del loro pubblico – ha dichiarato Raja Rajamannar, Chief Marketing and Communications Officer, MasterCard – diventino più interessanti, affidabili e integrati nella vita delle persone. Il nostro obiettivo è di fare in modo che le attività pensate da MasterCard e le nostre sponsorizzazioni rappresentino la passione e le convinzioni dei nostri clienti. Investendo in modo significativo nel calcio femminile, in quanto sport professionistico e di peso, abbiamo l’opportunità di influenzare direttamente la vita degli atleti e aiutare a costruire programmi sostenibili a cui possano aspirare ragazze e donne in tutto il mondo».