JAGUAR LAND ROVER E LA PASSIONE PER IL GOLF

L’azienda britannica presenta il Golf Vision Strategy Jaguar Land Rover 2021, in programma a partire dal 2 giugno

Dall’asfalto al manto verde dei migliori campi da golf italiani. Il legame tra Jaguar Land Rover e questo sport è particolarmente sentito. Basti pensare solamente che l’anno scorso la multinazionale ha festeggiato i 35 anni dalla fondazione del suo Golf Challenge, che in Italia si presenta come uno degli eventi di riferimento per gli appassionati di questa disciplina. Senza girarci intorno, ogni singola partita è di fatto la rappresentazione di tutto lo spirito di quest’azienda, dalla tradizione, l’eleganza sportiva, lo stile, all’energia trasmessa in ogni tiro. Non poteva inoltre mancare un altro valore, che in questo scala di molto la classifica degli obiettivi futuri di Jaguar Land Rover: il rispetto per la natura e l’ambiente.

Pevero Golf Club, a pochi passi dal Waterfront

E non è l’unico. Il Pevero Golf Club è una delle tante alternative per chi vuole una vacanza diversa in Costa Smeralda. Questo, ovviamente, dopo una bella passeggiata al Waterfront, immerso tra i colori del mare e i brand di lusso come Jaguar Land Rover, che conferma la sua presenza a Porto Cervo. Il più delle volte si sente il bisogno di cambiare, conoscere nuovi posti, o, perché no, imparare un nuovo sport. Il Golf Club della Costa Smeralda è davvero a portata di mano, offrendo un’occasione più unica che rara di passare una giornata all’aria aperta e con l’obiettivo di centrare una delle buche di questo splendido campo. Il suo manto erboso non ha eguali, disegnato dallarchitetto Robert Trent Jones per conto principe Karim Aga Khan, che lo ritenne l’unico in grado di trasformarlo in un’area di gioco dove ognuno potesse sentirsi protagonisti. E non ci mise molto a diventare uno dei campi più leggendari, come dimostra la classifica della rivista Sport e Style che lo inserì nella top 5 dei migliori campi da golf italiani.

Gli eventi Jaguar Land Rover

Il golf è una passione. Per chi ci gioca, e per chi l’organizza. Jaguar Land Rover con il torneo Golf Challenge conferma anche quest’anno di essere tra le aziende che più investono su questo sport, grazie a cui ogni golfista avrà una delle più grandi occasioni di sfidarsi all’interno dei campi più esclusivi in Italia. Il Golf Vision Strategy Jaguar Land Rover 2021 implementerà il programma del 2020 a partire dalle attività dilettantistiche, sottolineando quella che una filosofia comune che continua a presentarsi sul campo in diversi eventi. Da un lato lo sprint delle due case britanniche, dall’altro la precisione millimetrica del golf. Questo supporto non si ferma ai singoli appuntamenti organizzati dall’azienda, ma si estende fino alle sponsorizzazioni di alcuni circuiti golfistici come il Torneo ILGA – Italian Ladies Golf Association, il CEO Club, e il Circuito Mid Amateur. Segno che questo amore non ha confini.

Dai più piccoli agli ambassador

Jaguar Land Rover ha deciso inoltre di puntare su alcuni simboli per rilanciare questa disciplina. I due Ambassador sono due giovani talenti che posseggo tutte le qualità che rappresentano queste storiche aziende: determinazione, senso etico, energia e sportività. Sono Francesco Laporta e Renato Paratore, che per l’occasione hanno avuto la possibilità di guidare la nuova Jaguar F-Type, conosciuta per le sue prestazioni su strada e il un design unico e raffinato. L’altro, forse più importante, simbolo di rilancio sono i giovani campioni di domani, a cui Jaguar Land Rover concede parte delle sue attenzioni. Attività come U.S Kids Golf servono ad aumentare il loro potenziale sfruttando il loro talento, ma quel che conta davvero è marcare l’importanza di una competizione sana all’insegna dello spirito sportivo. Un ottimo modo per cominciare a giocare. (Riccardo Lo Re)