LAND ROVER NEW BRONZE COLLECTION E RANGE ROVER P300 HST

Raffinatezza e carattere sportivo per i nuovi modelli della linea Range Rover Evoque

 

Range Rover Evoque Autobiography, la nuova linea elettrificata di casa Land Rover, si amplia con New Bronze Collection e Evoque P300 HST, una coppia di edizioni speciali che migliorano l’appeal estetico e la tecnologia integrata del SUV Land Rover, donando alla vettura un carattere su strada senza precedenti. L’Evoque Bronze Collection Special Edition è così disponibile con un’esclusiva gamma di propulsori di serie, mentre il modello sportivo Evoque P300 HST, ispirato al modello Sport HST, monta il potente motore a benzina P300 Ingenium di Land Rover.

Range Rover Bronze Collection Special Edition

La nuova Bronze Collection Special Edition è disponibile in tre colorazioni diverse – Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver – e monta cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze doppie in grigio scuro satinato. Gli interni si ispirano alle specifiche del modello Evoque S e si caratterizzano per i dettagli in frassino grigio naturale, tettuccio panoramico e sedili in pelle goffrata Ebony. La facilità di guida della serie Bronze è assicurata dal doppio sistema di infotainment integrato Pivi Pro, che offre, tramite touchscreen dispiegabile da 10 pollici e un touchscreen inferiore da 10 pollici, una struttura di menu semplificata e una risposta immediata da parte del sistema. Lo specchietto retrovisore ClearSight, in dotazione di serie, migliora invece la visibilità di manovra e la sicurezza del conducente.

“Range Rover Evoque ha una personalità unica e la nuova edizione speciale Bronze Collection porta un accresciuto senso di raffinatezza, con il suo tetto a contrasto distintivo e delicati dettagli in rame che creano un senso senza tempo di modernità che aumenta la sua desiderabilità provocando una connessione emotiva.” ha detto il Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover, il professor Gerry McGovern OBE, presentando la nuova versione della più recente linea Range Rover Evoque.

L’edizione New Bronze Collection monta un motore Ingenium di nuova generazione, disponibile sia a benzina che a diesel. Ogni versione dispone della tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) da 48 volt, che raccoglie l’energia normalmente persa durante la decelerazione. In questo modo, l’energia recuperata viene immagazzinata e utilizzata per supportare operazioni di arresto e avvio più fluide e migliorare l’accelerazione. Tra le opzioni disponibili anche la possibilità di montare il propulsore P300e Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV), che combina un motore a benzina a tre cilindri Ingenium da 1,5 litri con un motore elettrico per un’autonomia di guida completamente elettrica a zero emissioni di 55 km, permettendo di risparmiare notevolmente in termini di carburante ed emissioni di CO2. Il sistema PHEV è stato inoltre aggiornato per permettere una ricarica più efficiente e veloce, garantendo l’80% di ricarica in 90 minuti.

Range Rover Evoque P300 HST

Questa nuova edizione del modello SUV Evoque P300 HTS sfoggia un look moderno e sportivo, accentuato anche dai cerchi in lega da 20 pollici Gloss Black con pinze dei freni rosse.  La vettura è alimentata da un motore a benzina Ingenium 2.0 da 300 CV e grazie al cambio guidato a nove marce e al sistema Terrain Response 2 integrato, permette di coniugare le prestazioni di un fuoristrada con la guida più dinamica su asfalto.

Gli interni di Evoque P300 HST si caratterizzano per la cura dei dettagli e sfoggiano, tra gli altri, un volante in tessuto scamosciato, sedili in pelle goffrata, tettuccio panoramico scorrevole e portellone elettrico. La livrea esterna del veicolo, invece, può essere personalizzata con ben 11 colorazioni diverse, incluso l’esclusivo Black Pack che include prese d’aria laterali e sul cofano. La ricerca per il lusso e la comodità si unisce a una  spiccata inclinazione tecnologica grazie al sistema di infotainment Piv Pro integrato, dotato di doppio schermo touchscreen da 10 pollici (sia superiore che inferiore) e un sistema audio Meridian da 13 altoparlanti da 400 W, per offrire connettività e qualità audio migliorate. All’interno dell’abitacolo è presente anche un quadro strumenti ad alta definizione da 12,3 pollici, completamente configurabile e in grado di visualizzare una serie completa di informazioni di guida, istruzioni di navigazione e dati di infotainment. (Francesco di Nuzzo)