MEDITERRANEAN JEWELS

Il turchese, principe delle creazioni di alta gioielleria de GRISOGONO per l’estate.

Fonte di ispirazione costante per de GRISOGONO è l’amore per il mare e per il Mediterraneo in particolare, i cui colori, sfumature e contrasti siglano la sua identità fin dalle origini. In perenne rinnovamento, il mare offre il blu turchese degli abissi e i riflessi smeraldini in una palette infinita che la Maison ginevrina materializza in creazioni da sogno.
Quest’estate de GRISOGONO omaggia le sue radici presentando esclusive creazioni di Haute Joaillerie realizzate col turchese, combinandolo ora con le nuance calde di ametiste e zaffiri rosa che evocano la ricchezza e la voluttà della flora mediterranea – ora abbinandolo all’intensità di smeraldi e zaffiri blu che evocano la magnificenza del mare.

Marittimo Opulance

Questo collier opulento e sensuale, composto di 11 turchesi taglio cabochon, è una creazione spettacolare. Ognuna delle pietre naturali è stata accuratamente selezionata per dimensioni e profondità di colore. Traendo ispirazione dalla bellezza dei colori del Mediterraneo, gli artisti de GRISOGONO hanno incastonato ogni turchese in un ventaglio di ametiste e zaffiri rosa che evocano la famosa collezione Ventaglio. Un sublime e leggiadro pavè di diamanti taglio brillante riveste il collier ed enfatizza con eleganza la sontuosità delle pietre colorate.

Aquatic Fan

Perfetto per essere abbinato al collier in turchese, questo anello riprende il motivo emblematico del Ventaglio de GRISOGONO, in una composizione unica. Nel cuore del gioiello si trova uno straordinario turchese taglio cabochon, e spiegandosi da entrambi i lati della gemma le ali del ventaglio sono tempestate di diamanti, zaffiri rosa e ametiste taglio brillante. Riservando un lusso privato a chi lo indossa, la parte interna dell’anello è interamente rivestita di ametiste. Quale migliore compagno per un cocktail estivo in riva al mare?

Making Waves

Evocando la grazia di un’onda del mare, la bellezza di questi orecchini viene esaltata da magnifici pendenti turchesi. Zaffiri e smeraldi si accostano alle spalle e con un movimento sinuoso salgono verso l’orecchio, citando in modo inconsueto i caratteristici motivi intrecciati de GRISOGONO. Pur essendo innegabilmente una creazione sontuosa, questi orecchini trasmettono una sensazione di leggerezza e fluidità grazie alla struttura in titanio, e niente meglio di loro potrà valorizzare un bel viso delicatamente dorato dal sole del Mediterraneo… (Nathalie Anne Dodd)