Nikki Beach a Montenegro

Il brand Nikki Beach porta i suoi locali fino in Montenegro. L’apertura è prevista per l’estate 2020

La famiglia Nikki Beach si allarga. La prossima meta è stata ufficialmente rivelata lo scorso febbraio. L’annuncio di una nuova sede in Montenegro che non fa altro che sottolineare il legame di Nikki Beach con il versante europeo.  Il brand di lusso della ristorazione e dell’intrattenimento ha già colonizzato la parte occidentale del Mediterraneo, instaurandosi in Costa Azzurra e nel nostro Paese. Oltre a Versilia, la prima a essere inaugurata nel 2016, Nikki Beach dopo due anni ha deciso di puntare verso la Costa Smeralda, una zona perfetta per portare le atmosfere che da anni contraddistinguono un marchio riconosciuto a livello internazionale. Per di più, in Sardegna si è voluta presentare in due diverse aree geografiche.

La prima è situata nella baia di Cala Petra Ruja, che si può raggiungere via mare grazie al servizio gratuito offerto dall’hotel Cala di Volpe. Il secondo va invece ad arricchire il Porto Vecchio di Porto Cervo, che nel mese di luglio si trasforma in un’area di lusso e divertimento: il Waterfront. Tutto ciò è il risultato di un’evoluzione ventennale, che ha permesso al marchio di differenziarsi sotto molti aspetti. Ovunque si vada, l’impatto verso questi locali rimane praticamente immutato, dovuto in particolare a uno stile e un’idea di luxury beach club che si trova solamente nelle spiagge e nelle location targate Nikki Beach. L’arredamento è in effetti il vero fiore all’occhiello, con i tessuti bianchi che avvolgono le varie strutture in legno, solide ed efficaci se messe in relazione con l’ambiente. L’estetica è dunque essenziale per conferire riconoscibilità a delle strutture diramate in tutta la loro bellezza in America, in Medio Oriente e in alcune zone europee. La longitudine non può fermare la magia e l’innovazione, come dimostrano i tanti eventi Nikki Beach, che rappresentano il grande intrattenimento estivo. Tra dj set, serate a tema e giornate all’insegna delle specialità gastronomiche locali, i clienti vengono trasportati in un vortice di emozioni che sono difficili da dimenticare. Jack Penrod nel 1998 aveva intuito tutta questa serie di opportunità, provando a legare le specificità regionali con un design originale. Lo stesso che si cercherà di attuare nel nuovo Nikki Beach Montenegro. L’apertura di questo nuovo resort è prevista per l’inizio dell’estate 2020, e andrà ad aggiungersi ad un altro grande progetto, il Nikki Beach Resort & Spa Montenegro, che sarà invece inaugurato verso il 2022/2023. Situato a Budua, nella baia di Tivat, il locale prevedrà un’area ristorazione con un coperto di 250 persone, e un beach club che abbraccerà tutte le caratteristiche peculiari del brand. Per chi invece non vuole vivere solo un’esperienza giornaliera, circondato dal mare e dai servizi su misura, la struttura includerà un resort di 45 stanze, una palestra e una spa di lusso. Oltre alla presenza di due pontili e di uno spazio che soddisferà le esigenze di chi possiede yacht di media grandezza, Nikki Beach Montenegro metterà a disposizione tre piscine, due delle quali collegati da una sontuosa cascata. In più, un ponte realizzato su una piscina permetterà al cliente di giungere direttamente sul litorale adriatico.

«Siamo molto entusiasti di portare il nostro marchio globale in un nuovo paese – sostiene Lucia Penrod, CEO di Nikki Beach Global – La bellissima costa e la vista panoramica delle catene montuose del Montenegro attireranno molto i nostri appassionati mentre viaggiano per il mondo ogni stagione estiva».

Per quanto riguarda invece il Nikki Beach Resort & Spa Montenegro, verrà costruito su una penisola privata nella baia di Budua, completando una area composta essenzialmente da ville private. Una struttura di ben 150 camere e suite che saranno pronte non prima del 2023.

«Questa primavera – conclude il presidente della divisione Global Nikki Beach Hotels & Resorts Alexander Schneider – il ristorante e beach club Nikki Beach porterà delizie culinarie e un livello di intrattenimento ed energia senza precedenti in Montenegro. Il Nikki Beach Resort & Spa Montenegro combinerà il meglio dei due mondi, un lussuoso hotel che offre lo sfondo perfetto per rilassarsi e lasciarsi coccolare con lo spirito di Nikki Beach».

Riccardo Lo Re