OCCHIALI E NON SOLO

Una location raffinata per conoscere le raffinate offerte del mondo Riva tra lampade e foulard, sedie, tavoli e coffee book, tutto all’insegna del mondo del mare e dello stile .

Una temporary boutique unica. Dove trovare oggetti di grande fascino ed esclusivi, una linea di accessori di lusso – disponibile anche per l’acquisto online – con le stesse caratteristiche delle imbarcazioni Riva, come l’uso dei materiali più pregiati e l’attenzione ai dettagli. Oggetti di design per l’home decor, pezzi da collezione e capi di abbigliamento, accessori e articoli high-tech o coffe book, in uno shop raffinato per una brand experience completa concepito per chi ama l’eleganza e il design dei leggendari yacht. Articoli esclusivi per sperimentare in prima persona l’importanza data all’eccellenza e all’artigianalità da un cantiere nautico che ha scritto alcuni dei più bei capitoli nella storia della nautica da diporto. Prodotti che offrono a tutti una vera e propria esperienza di lusso e il piacevole ricordo del mare con sé, ovunque ci si trovi.

Tra le tante offerte, una delle più interessanti gli innovativi occhiali Aquarama Riva by Movitra. Stile inconfondibile e iconico, completamente prodotti e realizzati in Italia, premiati con il Best Functionality Prize in occasione della Milano Design Week durante i Land Rover Born Awards, la piattaforma creata da Jean Christophe Chopin, CEO e fondatore di BORN, che raccoglie e sostiene la creatività delle migliori realtà internazionali e le eccellenze del design. Gli occhiali hanno la particolarità di avere le lenti protette da potenziali urti e graffi cui sono esposte quotidianamente grazie al design esclusivo inventato da Movitra, azienda leader dell’eyewear stiloso. Il design complessivo, invece, cita sia il mitico yacht Aquarama Super sia lo storico modello Ariston. A voi cercare quali siano i rimandi. Due versioni disponibili, in nero e in bianco, con lenti polarizzate Carl Zeiss.

Accostamento delicate di tinte marine con il classico bianco per la  coppia di tazzine da espresso, imperdibile per sorseggiare nel migliore dei modi un perfetto caffè italiano espresso. A bordo di uno yacht come a casa propria. Realizzate da Villeroy e Boch e garantite a vita, nel caso si sbecchino o si scheggino. In barca o a casa, impreziosiscono ogni pausa di relax portando il mito Riva nella vita di tutti i giorni.

Imperdibili anche le tazze da tavola  Riva, realizzate sempre  in esclusiva da Villeroy e Boch, danno un raffinato tocco di stile alla tavola e ai momenti conviviali, in barca o a casa. Il colore acquamarina e il logo Riva in platino sottolineano con raffinatezza il legame con la storia del marchio.

Nel salotto di casa o in barca, i cuscini Riva sono un complemento d’arredo originale ed esclusivo che conferisce personalità a ogni ambiente. Realizzati in spugna di cotone, nel colore acquamarina e con il logo ricamato in bianco, richiamano la morbida eleganza delle linee Riva, un must dello stile che ha fatto la storia del costume e della nautica.

L’Aquaria è una lampada da tavolo. Nel nome e in alcuni tratti della sua struttura e del design racchiude e cita una parte della gloriosa storia nautica di Riva. Il nome, infatti, è quello dell’omonimo motoscafo in produzione dal 2001, su cui è montata di serie. Il raffinato e moderno design complessivo, invece, si ispira alla classica Search Light delle imbarcazioni Riva anni ’60 come Aquarama, Tritone e Ariston, mentre la base della lampada, realizzata in acciaio a tre sezioni sovrapposte, ricorda il celebre “musone” dei motoscafi Aquarama e Aquariva e, una volta aperta, richiama l’elica di un’imbarcazione. L’arricchiscono vari dettagli esclusivi e ricercati: l’accensione “touch” con tre gradazioni dell’intensità della luce, lo stelo in mambo nero (lo stesso tessuto delle cuscinerie delle barche), la lampadina a led a basso consumo ed alta efficienza luminosa. Il progetto della lampada è di Mauro Micheli, di Officina Italiana Design, mente creativa di tutti i modelli Riva. Disponibile in versione standard e anche in Limited Edition, in cui lo stelo è proposto in fibra di carbonio e in pregiato legno di mogano. Inoltre, l’interno della lampada è di colore acquamarina, la cromia che identifica Riva nel mondo, dai tempi della Dolce Vita.

Un raffinato tavolo di stile marinaresco,che fa parte della collezione Riva Aquarama, ottimo esempio di arredo di lusso e di classe, capace di esprimere perfettamente i valori di design ed eleganza, tipici di Riva. Disponibile sia in versione rotonda che quadrata, ha in piano, in legno di mogano, con la tipica righettatura delle coperte delle barche. A centro un intarsio in acciaio satinato del logo Riva. Le cromature, simbolo delle imbarcazioni d’epoca, evocano le intramontabili “Signore in mogano”. Da accoppiare con la lampada Aquaria e il set di sedie e sgabello Aquarama.

Raffinati ed eleganti, nello stile e nel design la sedia e lo sgabello Riva, hanno il cuscino e lo schienale in tessuto Mambo, lo stesso utilizzato per la cuscineria esterna delle imbarcazioni. Due versioni di seduta per entrambi, la prima in vetroresina, verniciata in tutte le tinte degli yacht Riva, l’altra in legno di mogano. Le cromature, simbolo delle imbarcazioni d’epoca, ricordano il fascino delle più belle e prestigiose imbarcazioni degli anni d’oro della nautica quando il legno era il materiale assoluto e re incontrastato.

Il quadro mezzoscafo Riva è destinato a chi vuole sempre attorno a sé qualcosa che gli ricordi il mare. Un oggetto classico, la riproduzione a mezzo scafo, di imbarcazioni famose, presente in ogni cantiere navale, yacht club, musei come anche nei circoli nautici, dove spesso esiste n una sala, interamente dedicata e denominata “dei modelli”, dove decine di questi piccoli capolavori sono appesi alle pareti. Una riproduzione frutto di grande artigianalità e con il caratteristico tocco di eleganza, entrambi elementi classici e imprescindibili presenti in ogni creazione dei cantieri Riva.

Sempre in stile Riva anche la collezione comprendente i telo mare e i foulard, le polo e le magliette, e i cap, tutte contraddistinte dal raffinato accostamento delle tonalità acquamarina e bianco. Cui si aggiungono Note book per appunti e disegni, il libro dedicato a Riva Corsa, chiavette Usb e giochi per grandi e piccini, oltre a riproduzioni in scala di barche storiche del cantiere fondato nel 1842 a Sarnico (BG) dal maestro d’ascia Pietro Riva dove si costruirono alcuni dei più leggendari scafi in legno entrati nel mondo della leggenda nautica.