PEONY LOVERS. I NUOVI MAKE-UP DOLCE & GABBANA

Un’ode alla regina dei fiori primaverili e alla sua incantevole eleganza ispira la palette dalle tonalità rosate e il romantico profumo della nuova collezione.
La peonia è emblema di energia vitale, di freschezza e romanticismo, e in Asia, dove è assai diffusa, simboleggia fortuna, nobiltà e raffinatezza. Dolce & Gabbana dedica alle donne in fiore di tutte le età la versatile linea di make-up Peony Lovers e l’ inebriante profumo Dolce Peony. Protagonista della campagna pubblicitaria è l’eterea modella Aira Ferreira, ritratta in un classico giardino italiano ricco di vegetazione, fontane e peonie in fiore, un’atmosfera di grande naturalezza e gioia, che evoca la fioritura primaverile e la femminilità più pura.
La nuova collezione di make-up Dolce & Gabbana spazia dalle delicate tonalità rosate a quelle vivide del corallo, e le texture morbide e naturali donano alla pelle una fresca luminosità che valorizza l’incarnato. Il Blush Touch, protagonista della linea, si presenta in una versione totalmente nuova, con un formato cushion stick facile da applicare che enfatizza la carnagione, amplificando il glow naturale con un tocco luminoso dal finish setoso e cipriato; la texture sfumabile e sovrapponibile permette di ottenere diversi gradi di coprenza. Anche il packaging si veste di primavera accogliendo al suo interno tre fumature di rosa-peonia: Tender, un caramello rosato, Candy, un rosa romantico e Coral, un pesca aranciato. Belli, femminili e leggiadri.
L’ombretto The Eyeshadow Quad propone l’unica referenza Nude 110, declinata in quattro sensuali tonalità: delicato corallo, viola profondo, taupe opaco e nude caldo. Per sottolineare l’intensità degli occhi è perfetto il tono terroso di Emotioneyes High Definition Eyeliner Stylo, che enfatizza lo sguardo senza appesantirlo. Per le labbra, Dolcissimo, il rossetto icona dal colore ricco e lussuoso, si impreziosisce di tre romantiche nuance: Caramel, un beige rosato, Candy, un rosa romantico e Coral, un pesca aranciato. Sulle unghie, The Nail Lacquer gioca con un trio di sfumature rubato a un bouquet di peonie: Cosmopolitan, un rosa pop, Candy, un rosa zuccherino e Peony, un delizioso lilla.

Come base per il makeup si può utilizzare il fondotinta cult MILLENNIALSKIN On-The-Glow Tinted Moisturizer: ispirato al vorticoso stile di vita dei millennial, è un fondotinta leggero che dona al viso un finish fresco e naturale, ottenendo un incarnato luminoso e uniforme. È perfetto per le donne di ogni età che desiderano un look radioso e impeccabile in tre semplici gesti. A corredo del make-up più floreale della primavera nasce Dolce Peony, un profumo romantico e malizioso, fresco e frizzante, che dona un’aura di femminilità e di delicato magnetismo. Per questa nuova creazione che viene ad aggiungersi alla collezione Dolce & Gabbana, l’iconico tappo a forma di fiore si tinge di un vibrante viola, a contrasto con l’elegante nastro e fiocco di grosgrain nero. Il nome in color rosa lampone richiama il sofisticato spettro delle sfumature della peonia, che virano dal lilla delicato al più intenso dei rossi rubino. Nelle note di testa un tocco di pepe rosa piccante enfatizza la pura luminosità del bergamotto bianco fruttato e della pera nashi, creando una freschezza dalla raffinata fragranza, delicatamente sublimata da petali di ciclamino. Nel cuore è racchiusa tutta la passione della peonia. La sua nota vivace circonda la fragranza, arricchita dalla naturale sensualità della rosa bulgara e dalla freschezza della fresia. Nelle note di fondo un momento più morbido: la delicatezza del nettare di prugna gialla avvolge un’intensa nota di legni ambrati e patchouli rafforzando la gloriosa fusione floreale.(Nathalie Anne Dodd)

Peonia,
petalo a petalo
palpiti,
ti apri,
ti ricomponi.

(Haiku del poeta Ogiwara Seisensui)