TECHNOGYM – IL PROGRAMMA D’ALLENAMENTO SEMPRE CONNESSO

Con Technogym, 15mila Centri connessi a livello globale e oltre 10 milioni di utenti sulla piattaforma Mywellness.

Grazie al CONNECTED WELLNESS, Technogym ha ridefinito il modo in cui le persone accedono allo sport, al wellness ed alla salute ed ha introdotto un ecosistema unico nel settore in grado di offrire all’utente un’esperienza completamente personalizzata. Grazie al Technogym Ecosystem – la piattaforma che connette attrezzi fitness, la piattaforma Mywellness cloud, app e wearable devices – le persone possono accedere al proprio programma di allenamento personalizzato ovunque ed in qualsiasi momento.
In altre parole: gli utenti possono connettersi al proprio profilo personale tramite l’app dedicata (Mywellness) sui prodotti connessi Technogym e accedere a un’esperienza completamente personalizzata – in termini di programmi di allenamento, dati e contenuti di intrattenimento – dai social network ai propri programmi Netflix preferiti.
Con Technogym le persone possono accedere alla propria esperienza di allenamento personalizzata in palestra, sugli attrezzi connessi, all’aperto con l’applicazione, a casa, oppure in viaggio o al lavoro grazie alle numerose installazioni presenti nel mondo. Dalla sua presentazione nel 2012, la piattaforma Mywellness è diventata un punto di riferimento del mercato nel campo del Connected Wellness ed è arrivata a contare 15mila Centri wellness e fitness in tutto il mondo e oltre 10 milioni di utenti. Nel 2017 Technogym ha introdotto la connettività con Apple Watch, che rappresenta l’ultima novità nell’ambito dell’offerta completa Connected Wellness dell’azienda.

2
[1]

Le attrezzature cardio Il Technogym Ecosystem sono compatibili con le principali App e dispositivi di tracciamento nel settore del fitness e della salute tra cui Apple Watch grazie alla collaborazione tra Technogym e Apple e alla tecnologia Apple GymKit. Sfruttando la piattaforma digitale mywellness, l’azienda leader nel settore ha inoltre creato la campagna sociale “Let’s Move for a Better World”, che ha unito oltre 150mila persone in 1.000 fitness e wellness club di tutto il mondo al fine di donare l’attività fisica dei clienti per una buona causa. La campagna utilizza la tecnologia e le attrezzature connesse di TECHNOGYM per motivare le persone a muoversi di più e con maggiore regolarità, facendo del bene nel contempo. I clienti dei fitness e wellness club aderenti alla campagna hanno unito le forze per donare la propria attività fisica e promuovere il Wellness Lifestyle nelle rispettive città e comunità, sfidandosi in termini di MOVE accumulati (l’unità di misura del movimento di Technogym) nei relativi Centri. Utilizzando le attrezzature connesse, i partecipanti hanno la possibilità di misurare il proprio allenamento e donare MOVE sul cloud mywellness, la piattaforma digitale di TECHNOGYM. Al raggiungimento degli obiettivi di movimento prestabiliti, ogni Club può aggiudicarsi un prodotto Technogym da donare a un’associazione no-profit di propria scelta attivamente impegnata nella lotta all’obesità e alla sedentarietà.