Spazio allo stile

Qualcosa di più di un semplice lounge dove incontrarsi e rilassarsi, sorseggiando un drink, ma anche la rappresentazione del concept della filosofia seguita da Sanlorenzo

Ridefinire l’idea stessa degli spazi, quella dell’eleganza e dell’incontro. Rendere visibile a tutti qual è la filosofia che Sanlorenzo propone e realizza sulle sue creazioni navali taylor made. Un raffinato punto di sosta firmato dall’Art Director Piero Lissoni per offrire la possibilità a tutti gli appassionati di nautica di conoscere ed entrare in contatto con il sofisticato e sartoriale mondo Sanlorenzo. A poche settimane dall’apertura il salotto vista mare dello shipyard di Ameglia è diventato così uno tra i lounge più ricercati del Waterfront Costa Smeralda, un ambiente discreto, in perfetta linea con la filosofia del cantiere ligure, fedele al motto di Coco Chanel, «la moda passa, lo stile resta», un luxury temporary store che ridefinisce il concetto di forma e stile attraverso un’estetica minimalista e si trasforma in ambasciata del Brand, trasposizione visiva dello spirito haute-couture dell’azienda e della scrupolosa attenzione ai dettagli e al servizio, da sempre proprio marchio di fabbrica. Uno spazio, quindi, dalla grande raffinatezza inserito perfettamente nello splendido scenario del Waterfront della Costa Smeralda, tra mare cristallino e spiagge finissime, ogni anno meta dei più importati armatori e di imbarcazioni di prestigio provenienti da tutto il Mediterraneo che scelgono la Costa Smeralda come tappa fissa dei loro viaggi estivi. L’idea dello spazio Sanlorenzo è trasformarsi in un importante ed esclusivo punto di rifermento in Costa Smeralda per clienti ed estimatori del brand sartoriale che desiderino entrare a far parte della “community” e iniziare insieme all’azienda il proprio viaggio verso la creazione del proprio yacht su misura. Una comunity che si definisce e si riconosce, attraverso la scelta di raffinati particolari e soluzioni personalizzate, di creazioni custom made, come un abito Taylor made di Faville Road o di alta sartoria italiana, perfettamente tagliato sul cliente, secondo le sue esigenze, che lo definisce e ne evidenzia gusti e preferenze oltre ad appagarne la vista. Elementi importanti del concept Sanlorenzo, e parte del DNA aziendale: coraggio ed estrema determinazione, oltre a una forte idea del bello e della perfezione, il tutto unito, in un approccio unico, a una grande capacità di ampliare il proprio immaginario. Questa visione forte non è solo presente nel lounge o nelle creazioni, ma in ogni iniziativa intrapresa, come ad esempio, al modo con cui Sanlorenzo si è avvicinato al mondo dell’arte, avviando collaborazioni con importanti Gallerie e istituzioni culturali. Aperto al pubblico per tutta l’estate fino al 7 settembre, Waterfront Costa Smeralda ospita inoltre 12 pop-up store, 5 piazze espositive ed un’area lounge d’eccezione, complice la cornice suggestiva degli yacht più prestigiosi del Mediterraneo.
Una passeggiata dal fascino unico che si sviluppa lungo il caratteristico molo del Porto Vecchio e accoglie le firme più esclusive come BMW, Bentley, De Grisogono, Dolce&Gabbana, Technogym che espongono qui i propri prodotti per gli appassionati di moda e gioielli, motori, imbarcazioni di prestigio e benessere. Perfettamente incastonato in uno dei contesti ambientali più belli al mondo, circondato da scorci di natura meravigliosi e da un’acqua dal colore mozzafiato, Waterfront Costa Smeralda continua a stupire per il raffinato design e per i contenuti di altissima qualità, la cornice ideale per Sanlorenzo per raccontare l’esperienza, artigianalità e lo spirito avant-garde che le hanno permesso di raggiungere i vertici della produzione mondiale di yacht e super yacht.