SUN, SEA AND FLOWERS

L’estate hot e femminile di Dolce & Gabbana Beachwear.

L’estate si fa rovente e il desiderio di spogliarsi è irrefrenabile. Stesa sulla battigia o cullata dalle onde del mare, la donna D&G  è più femminile che mai, è una sirena mediterranea che gode della luce, di colori solari e di romantiche stampe floreali, oppure che gioca a fare la diva in castigati e sensuali costumi total black.

Un look ad alto tasso di femminilità è quello esplorato dalla collezione Portofino, con una selezione di abiti, top e naturalmente costumi da bagno, pensati per sedurre con grazia e ironia. Un tripudio di gerani rossi su base bianca ammicca da reggiseni a balconcino con spalline regolabili e amovibili, e da bandeau con leggero drappeggio laterale, entrambi in prezioso “tessuto sensitive”. Chi ama misure minimal apprezzerà il bikini con reggiseno a triangolo e slip con fiocchi regolabili, ricamato con paillettes e strass dall’effetto tridimensionale: sbarazzino e molto sexy. Le amanti del costume intero non potranno resistere alla sua raffinata versione drappeggiata, perfetta per il bordo piscina e anche come top per un cocktail party, grazie a una scollatura profonda a V anteriore e coppe a triangolo. L’allacciatura regolabile dietro il collo garantisce una vestibilità impeccabile.Iconiche e ironiche le immancabili stampe sicilian style trionfano sui costumi D&G con una teoria di fiori, limoni e maioliche. Sono bikini a triangolo o a fascia con stampa Carretto e Regina, in tessuto tecnico indemagliabile, oppure maliziosi costumi interi con coppe imbottite e scollatura anteriore a cuore.

Chi non rinuncia a seduzione e mistero neanche in spiaggia si lascerà tentare da un classico della stagione D&G, il raffinato costume intero drappeggiato sui fianchi nell’intramontabile color nero, che dona un’allure straordinariamente sofisticata. Complice la luna, si può usare come top per una cena in riva al mare. La versione bikini, con reggiseno morbido a fascia e slip con dettaglio ad anelli, assicura un look da diva d’altri tempi. Ma un’estate che si rispetti deve avere la sua pin-up, e D&G la celebra con i pois, che enfatizzano reggiseni push up e costumi interi a balconcino, accarezzando le curve e conferendo un fascino anni ’50 a donne civettuole e orgogliose del proprio fascino mediterraneo.

Leggiadri, femminili e sofisticati sono i costumi della linea Lilium, una miriade di petali colorati che decorano i capi con un’elegante stampa proposta su reggiseni dal gusto essenziale; gli slip abbinati hanno fiocchi regolabili ai lati o dettagli ad anelli. Completano la collezione estiva romantiche stampe di rose e trasgressive incursioni animalier.

Last but not least, borse e sandali D&G sono gli ideali compagni di viaggio per soggiorni al mare o spensierati weekend estivi. Imperdibile è la nuova edizione della storica shopping Escape: interamente realizzata in spugna double stampata, e oggi caratterizzata dalla nuova stampa Portofino, è molto capiente e può essere facilmente riposta anche in valigia. La coffa a mano della linea Kendra, in paglia, con logo in vitello Dauphine impreziosito da ricamo a borchie, è un must have per raggiungere la spiaggia, complici i sandali Keira in vernice, impreziositi da ricami di gerani tridimensionali, o gli infradito in vitello con logo DG AMORE in ottone galvanizzato oro invecchiato. Pensati per chi vuole coniugare appeal e comodità sono i sandali Bianca, con zeppa in corda intrecciata e maglia lamè con dettagli in vitello e gioielli in cristallo.

Baciata dal sole o dalla luna, l’estate della Donna D&G è floreale, sensuale e glamour come non mai. (Nathalie Anne Dodd)