SUNFLOWER

L’energia dei girasoli fa risplendere l’estate Dolce&Gabbana.

L’Helianthus annuus (dal greco helios, sole, e anthos, fiore), a tutti noto come girasole, ha la caratteristica di girare il capo seguendo il percorso del sole nell’arco della giornata, diffondendo col suo colore giallo splendente l’energia dell’estate e un’allegra spensieratezza.
Proprio con un inno all’estate e alla luce del sole la collezione Sunflower di D&G rende omaggio alle donne che brillano come questi fiori e risplendono di tutta la vitalità della luce estiva, illuminando i giorni e le sere più cool.

La nuova linea di D&G propone capi versatili adatti dalla mattina alla notte inoltrata – per la spiaggia, per un brunch sul lago o per i cocktail più frizzanti dell’estate a bordo piscina – il cui leit motiv è la stampa girasole. Un fresco top in popeline di cotone stampa girasoli, dal delizioso scollo a barca e con maniche annodabili a fiocco, è perfetto sopra la gonna longuette a vita alta, così come il top bustier in cady di viscosa stretch sottolinea la sensualità del décolleté e può essere indossato su una gonna a tubino in charmeuse di seta stretch.

La sera si accende con le cromie calde e splendenti di una raffinata tuta pigiama con pantalone palazzo in morbido crêpe de chine di seta floreale, e diventa sottilmente audace nell’abito lungo con scollo Bardot in popeline arricchito da balza al fondo, con maniche corte a volant e spalline.
Stesa a prendere il sole in barca o su un lettino in riva al mare, la donna D&G esibisce un bikini con reggiseno bandeau senza imbottitura e ferretti, accarezzata dal comfort del prezioso “tessuto sensitive”, con un leggero drappeggio laterale e stecche morbide. Lo slip, dalla vestibilità classica, è impreziosito da un dettaglio ad anelli. E colei che non rinuncia all’eleganza del costume intero sarà appagata dalla sua versione floreale, con reggiseno a balconcino straordinariamente sensuale. Perfetto per il bordo piscina e anche come top per un cocktail party.
Non mancano i gioielli: quelli più fioriti dell’estate brillano su bracciali a catena in ottone galvanica oro, impreziositi da scintillanti strass che donano un tocco di luce anche agli abiti total black. Realizzati in materiali anallergici e nichel free, splendono gli orecchini in ottone galvanica oro satinato e rutenio con decoro strass Swarovski, facendo pendant a un sautoir che regge un prezioso girasole ricoperto di cristalli, sfavillante sugli abiti più eleganti.

Spuntano ai piedi delle protagoniste dell’estate D&G le ballerine Bellucci in vitello stampa girasoli, impreziosite dall’iconica broche con cristalli in tinta, che si ritrovano anche sulle décolleté, con tacco 90 mm fasciato in vitello e sottopiede in pelle stampata. E per contenere trucchi e segreti, l’iconica borsa Sicily in vitello Dauphine è declinata nella versione con stampa girasoli ridipinta a mano, pensata per essere abbinata a tessuti tradizionalmente maschili come il tweed e lo chevron, donando una nota riconoscibile e femminile a qualunque look.
Fra tanti accessori indispensabili e raffinati che corredano la collezione spicca il bandeau multiuso in prezioso twill di seta con stampa floreale e logo D&G, il porta carte di credito in vitello Dauphine e il wallet bag, impreziosito da ricami tridimensionali in resina dipinta e cristalli applicati a mano.

Per completare l’outfit più solare dell’estate non potevano mancare gli occhiali Sunflower, un tributo alla brillantezza e alla vivacità dei girasoli, con montatura in acetato verde trasparente e dettagli floreali sulle aste in metallo color oro, perfetti per giocare alla diva più glamorous. Perché la regina dei girasoli non trascura alcun dettaglio che possa farla risplendere e catturare ogni raggio di sole. (Nathalie Anne Dodd)